Identificazione guasti

- molla ad aria difettosa (80% di probabilità)

- insufficienza della valvola (10% di probabilità)

- guasto della centralina (10% di probabilità), ma in questo caso, la spia sul cruscotto lampeggia     continuamente o rimane accesa!

 

Possibili sintomi:

- sibilo abbastanza forte che si sente da una delle molle ad aria. In questo caso, la valvola è rotta / consumata, che può essere rimediata con sigillante di buon mercato, oppure ci sono  grandi crepe sul parete della molla ad aria .

- dopo alcune ore di sosta la posizione della ruota si abbassa, ma appena la macchina viene aperta  e accesa, inizia a risalire nella stessa...

 - una molla ad aria difettosa e fa abbassare anche l’altra (A8, VW Phaeton)

    Bisogna prestare attenzione alla tempistica dell’abbassamento!

-  Entrambe le molle ad aria sono difettose (il 40% di probabilità)

-  Valvola o  impianto d’aria compressa difettosi (30% di probabilità)

-  Guasto di commando (30% di probabilità) Con i test computerizzati può essere filtrato!

- Guasto della centralina (50% di probabilità) ! Con i test computerizzati può essere filtrato!

- Guasto della centralina  e delle molle ad aria (20% di probabilità)

- Valvola o impianto d’aria compressa sono difettosi (20% di probabilità)

- Molle ad aria difettose (10% di probabilità)

- Guasto della centralina (30% di probabilità) ! Con i test computerizzati può essere filtrato!

- Guasto del compressore (30% di probabilità) Con le prove e i test computerizzati può essere filtrato !

- Valvola o impianto d’aria compressa sono difettosi (30% di probabilità)

- Danneggiamento del serbatoio d’aria (10% di probabilità)