Abbassamento solo di un lato(1)

- molla ad aria difettosa (80% di probabilità)

- insufficienza della valvola (10% di probabilità)

- guasto della centralina (10% di probabilità), ma in questo caso, la spia sul cruscotto lampeggia     continuamente o rimane accesa!

 

Possibili sintomi:

- sibilo abbastanza forte che si sente da una delle molle ad aria. In questo caso, la valvola è rotta / consumata, che può essere rimediata con sigillante di buon mercato, oppure ci sono  grandi crepe sul parete della molla ad aria .

- dopo alcune ore di sosta la posizione della ruota si abbassa, ma appena la macchina viene aperta  e accesa, inizia a risalire nella stessa posizione delle altre ruote.

- la molla ad aria si sgonfia una mattina a caso, altri giorni non lo fa ... Bisognerebbe lasciare l'auto in giorni diversi a livello diverso. Probabilmente troveremo che al livello 3-4 non si sgonfia la molla ad aria, ma 1-2  livello lo fa. Al livello più sfruttato e a quelli di sotto di questo, inizia ad abbassarsi la ruota. La molla ad aria è danneggiata, finchè riusciamo a viaggiare sempre al 3 livello è possibile slittare la riparazione, anche se è rischioso.

- viaggiando in autostrada al  1 livello,sul cruscotto inizia a lampeggiare giallo di avviso. Stop, fermatevi. Una molla ad aria probabilmente si è appoggiata sulla ruota. Spegnete il motore e riavviatelo dopo aver aspettato 1 minuto, premete il pulsante di sollevamento, se non inizia ad alzarsi da sola.

La molla ad aria è da sostituire urgentemente!

Sommario: la molla ad aria danneggiata si sgonfia normalmente al 1 e 2 livello,a quale è stata più usata. A causa delle caratteristiche di funzionamento di queste molle ad aria, ai livelli superiori non si sgonfieranno. Se si continua ad usare l’auto con la molla ad aria difettosa, il compressore lavora inutilmente così a breve bisognerà cambiare anche il compressore insieme alla molla ad aria.